Comunicato del 21 giugno 2018: stabilizzazioni


Il Presidente del CNR nel pomeriggio del 20 giugno 2018 ha incontrato i rappresentanti delle OO.SS. per fornire ulteriori assicurazioni sul fatto che il piano di stabilizzazioni concordato nel corso della riunione del 29 maggio 2018, e successivamente portato all’attenzione del CdA del 1 giugno 2018, è confermato e va avanti con tempi che sono determinati dalla concreta disponibilità delle risorse finanziarie per coprire i costi previsti.

Si prevede di formalizzare le decisioni sul piano assunzione nel corso di due CdA da svolgersi entro la prima metà di luglio. Partiranno per primi i concorsi comma 2 art. 20 D.Lgs 75/2017, e le procedure per la stabilizzazione delle chiamate dirette le quali devono essere perfezionate attraverso una procedura semi-concorsuale.

L’avvio delle assunzioni ai sensi del comma 1 del medesimo articolo sopra richiamato inizierà non appena sarà ufficialmente attribuita al CNR l’integrazione del FOE da parte del MIUR. Il ritardo di questa decisione è dovuto ai tempi tecnici necessari all’insediamento delle Commissioni parlamentari che devono confermare detta assegnazione.

La FGU-Dipartimento ricerca chiede dunque a tutti gli iscritti di segnalare situazioni particolari relative a coloro che hanno diritto all’applicazione dell’art. 20, commi 1 e 2 così da poterli portare all’attenzione dell’Amministrazione.

 

FGU- Dipartimento ricerca ANPRI CNR

.

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*