Comunicato del 16 luglio 2015. Finalmente il CNR sta nominando le commissioni dei concorsi ex art. 15 per Dirigente di Ricerca e Primo Ricercatore


CNR

Proprio in queste ore il CNR sta pubblicando, sul suo sito web concorsi, le Commissioni dei concorsi ex art. 15 per Dirigente di Ricerca (80 posti) e per Primo Ricercatore (117 posti).

Le commissioni finora nominate sono costituite da commissari tutti esterni all’Ente, come già preannunciato dai vertici dell’Ente: professori universitari, o della SISSA o ricercatori di altri Enti (al momento del solo CREA).

La scelta fatta dal CNR di escludere commissari interni è già stata fortemente criticata dall’ANPRI, specie per le motivazioni addotte dai vertici dell’Ente secondo i quali i commissari esterni forniscono maggiori garanzie di imparzialità!

Ancora una volta, come abbiamo già avuto modo di segnalare, il CNR dichiara di non fidarsi dei propri Ricercatori!

Non ci resta che augurarci che le commissioni possano lavorare con serietà, correttezza ma anche con sufficiente celerità perché i vincitori che dovessero andare in pensione prima dell’approvazione della graduatoria vengono d’ufficio esclusi dalla graduatoria dei vincitori.

 

Gianpaolo Pulcini
Segretario Nazionale, Responsabile CNR

 

Comunicato del 16 luglio 2015

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*