Lettera al CNR del 15 giugno 2017. Concorsi ex art. 15


 

 

 

 

 

Roma, 15 giugno 2017

Prot. 29/2017

 

Al Presidente del CNR
Prof. Massimo Inguscio
presidenza@cnr.it

e p.c. Al Direttore Generale del CNR
Dott. Massimiliano Di Bitetto
direttoregenerale@cnr.it

Al Direttore dell’Ufficio Concorsi
Dott.ssa Annalisa Gabrielli
concorsi@cnr.it

 

Oggetto: concorsi

Egregio Presidente,

la scrivente Associazione si rivolge a Lei in merito ai concorsi banditi il 2 ottobre 2013 per:

  • Primo ricercatore Bando n. 364.173, Area Dipartimentale Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale, e Area Dipartimentale Ingegneria, ICT e Tecnologie per l’Energia e i Trasporti (Selezione per titoli ai sensi dell’art. 15 comma 5 del CCNL 2002 – 2005 per complessivi centodiciassette posti per il profilo professionale di Primo Ricercatore – II livello);
  • Dirigente di ricerca Bando n. 364.172, Area Dipartimentale Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale (Selezione per titoli ai sensi dell’art. 15 comma 5 del CCNL 2002 – 2005 per complessivi ottanta posti per il profilo professionale di Dirigente di Ricerca – I livello).

Come Lei certamente saprà, si tratta dei pochi concorsi della tornata a non essere stati ancora completati, e ci sono seri rischi che le Commissioni non riescano a terminare i lavori entro le rispettive date di scadenza.

L’ANPRI sollecita un Suo autorevole e sollecito intervento presso gli Uffici preposti affinché mettano in atto tutte le azioni utili ad accelerare i lavori delle Commissioni ed evitare che arrivino a scadenza senza aver completato i lavori.

I concorsi in oggetto hanno visto una diffusissima partecipazione dei Ricercatori dell’Ente da Lei presieduto, e un eventuale fallimento della procedura di selezione rappresenterebbe una palese violazione del diritto dei partecipanti a veder valutata la professionalità maturata, generando altresì una indebita discriminazione rispetto ai colleghi di altre Aree Dipartimentali.

Fiduciosi che quanto chiesto possa trovare pieno accoglimento, Le porgiamo distinti saluti.

 

ANPRI CNR

.

.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*