…” Disposizioni in materia di attività di ricerca e di reclutamento dei ricercatori nelle università e negli enti pubblici di ricerca” (D.d.L.n. 2285), abbiamo inviato alla 7^ Commissione del Senato alcune proposte di emendamento…………….

Pur manifestando apprezzamento per la sensibilità dimostrata dai Senatori Componenti la 7^ Commissione nell’affrontare nel D.d.L. n. 2285 aspetti essenziali per i ricercatori degli Enti Pubblici di Ricerca (EPR), ANPRI (Associazione Nazionale Professionale per la Ricerca) ha ritenuto di dover proporre interventi su alcuni punti del Disegno di Legge e, in particolare, ha constatato la necessità di richiedere l’introduzione nell’art. 8 (Norme transitorie e finali) di un comma che renda possibile l’avvio e la rapida adozione di un intervento normativo finalizzato a rendere coerente l’ordinamento della carriera dei ricercatori EPR con i contenuti del Disegno di Legge.

Le proposte di emendamento sono state inviate in primis al Presidente (Senatore Riccardo Nencini) e al Relatore del D.d.L. n 2285 (Senatore Francesco Verducci) fiduciosi dell’accoglimento.

Mail di sostegno a questa iniziativa ANPRI possono essere inviate alle mail istituzionali riccardo.nencini@senato.it e francesco.verducci@senato.it.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail